HOME PAGE
CMC_E in brief
E-mentor
C M C
CILS Conference
::
Home
>
Italia
>
Attivita' di Lingua
>
Unità 1
> Test di valutazione Unità 1
Durante un colloquio di lavoro, ma anche dopo quando si inizia a lavorare presso un'azienda, è necessario rispettare comportamenti e attenersi a regole per poter avere successo e per poter svolgere bene il proprio lavoro. Leggi le frasi che descrivono possibili comportamenti e regole e indica se sono vere (V) o false (F).
1
)
Quando si invia il proprio CV ad una azienda è importante allegarlo ad una lettera o ad una e-mail di presentazione che ha la funzione di introdurlo.
V
F
2
)
Nelle e-mail formali non è necessario scrivere il titolo prima del cognome, ad esempio, Gentile Carli (e non Gentile Ingegner Carli).
V
F
3
)
È consigliabile un abbigliamento curato, ma non eccessivo, per un colloquio.
V
F
4
)
È fondamentale ascoltare con attenzione il selezionatore e mostrarsi naturali e sorridenti.
V
F
5
)
È necessario in un colloquio dare chiaramente informazioni su di sé, sulla propria formazione scolastica e sulle precedenti esperienze lavorative.
V
F
6
)
È bene, durante il colloquio, non valorizzare i lavori che si sono svolti in precedenza.
V
F
7
)
È preferibile mostrare la propria disponibilità ai viaggi, ai trasferimenti, e agli aggiornamenti.
V
F
8
)
È fondamentale leggere il contratto di lavoro in quanto contiene tutte le informazioni riguardanti il rapporto tra dipendente e azienda.
V
F
9
)
Quando si lavora in una azienda non è necessario conoscere il suo organigramma.
V
F
10
)
Quando si lavora è consigliabile evitare i convenevoli, cioè quelle chiacchiere informali che si scambiano con i colleghi per educazione.
V
F
This project has been funded with support from the European Commission.
This publication reflects the view only of the author and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.
Engineered by Echopress s.r.l.